Calcio - Il Toro .....trova tre punti preziosi ai danni del Livorno
I tifosi granata, dodicesimo uomo in campo (Foto Torino FC)

I granata vanno in gol con Parisi e si confermano in testa alla classifica

A nove dal termine una prodezza di Parisi ha consegnato al Toro tre punti preziosissimi per la classifica e per il morale in vista dei prossimi impegni contro il Padova ed il Pescara.

Il Pareggio di questi ultimi ha portato a 5 i punti di vantaggio in classifica: un buon margine che non deve tuttavia condizionare l'approccio ai due importanti e difficili impegni.

Per ciò che riguarda il match contro i labronici di Novellino c'è poco da dire; saranno gli infortuni, sarà l'assenza di Bianchi ma questo Toro non è quello di un mese fa o poco più.

Padronanza del campo e grande impegno profuso non hanno prodotto quel vantaggio giunto quando il Livorno ha perso Lambrughi per doppia ammonizione.

La cronaca riporta anche l'espulsione al quarto d'ora della ripresa dei due Mister Ventura e Novellino che il vastese Giancola ha decretato probabilmente per eccesso di..... foga da parte dei due contendenti.

Comunque sia, il Toro prosegue nella sua corsa; pensiamo che con il recupero dell'organico ci sarà maggiore equilibrio fra i reparti.

Inoltre, è inutile negarlo, con Bianchi là davanti l'attacco gode di un maggior peso: Rolandinho non può essere lasciato solo un attimo e spesso un uomo non basta ed ecco come si creano i varchi per i compagni.

Questo non vuol dire che il Toro è Bianchidipendente, ma quando il "Capitano" non c'è si sente la sua assenza.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/11/2011