"L'Ospedale di Biella avrà i soldi che gli spettano e sarà una struttura d'eccellenza"
Biella

Lo afferma il Consigliere segretario del Consiglio regionale del Piemonte Lorenzo Leardi

“L’ospedale di Biella avrà le risorse per essere terminato nei tempi previsti e dunque nel 2013, anche grazie alla disponibilità dell’assessore Monferino di rivedere, in caso di criticità delle disponibilità finanziarie, l’assegnazione delle risorse permettendo cosi che questa struttura sanitaria diventi un presidio d’eccellenza”.

 

Questo il commento del Consigliere segretario del Consiglio regionale del Piemonte, Lorenzo Leardi, al termine dell’audizione della commissione Sanità che oggi ha fatto tappa a Biella.

“Durante l’audizione di oggi – spiega Leardi - i sindaci hanno presentato un documento in cui chiedono che la decisione finale circa la destinazione dell’ospedale sia riservata all’ASL, che i costi di gestione non lievitino e che i tutti i territori del Piemonte possano avere pari dignità”.

 

“Un plauso – prosegue Leardi – va alla presidente della commissione Sanità, Carla Spagnuolo, che ha saputo gestire i lavori della mattinata in maniera brillante, concedendo la parola a tutti coloro che hanno richiesto di intervenire, compresi alcun Coniglieri comunali di Biella, il cui intervento non era stato previsto”.

 

“Dispiace constatare – conclude Leardi – che a fronte di argomentazioni anche talvolta non condivisibili ma legittime, si sia verificato invece un comportamento assolutamente scorretto da parte del Consigliere Ronzani che, con la sua reazione inspiegabile e sproporzionata, non ha consentito al presidente Cota di portare i suoi saluti istituzionali agli intervenuti”.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/11/2011