Famiglie e Tradizioni nella Società Democratica

Il Convegno domenica 27 a Mirafiori sud

 

Dall’Accademia ISA (Interreligious Studies Academy) e dall’Associazione Fratellanza Italia Marocco un invito per condividere con noi l’incontro del progetto FAMIGLIE E TRADIZIONI NELLA SOCIETÀ DEMOCRATICA

sul tema 

INDIRIZZO SCOLASTICO E INSERIMENTO AL LAVORO 

Domenica 27 Novembre  / ore 15.30

Nella Casa nel Parco - Mirafiori sud, tra Via Artom  e via Panetti (parco colonnetti)

 

intervengono

Hakima Nacer A.F.I.M.

Giuseppe Pisano Accademia I.S.A.

Annamaria Fantauzzi docente di Antropologia all’Università di Torino

Lucia Bianco Gruppo Abele

L'iniziativa si svolge nell’ambito del Progetto Torino Plurale con il sostegno dell’Assessorato per l’Integrazione del Comune di Torino e  della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Ancora un incontro al termine del percorso su  FAMIGLIE E TRADIZIONI NELLA SOCIETÀ DEMOCRATICA che ha dato la possibilità di approfondire temi cruciali quali i rapporti tra uomo e donna, le pari opportunità, il diritto dei minori, l’educazione e la trasmissione del deposito sacro.

Domenica ci si confronta sul tema delle famiglie di fronte alla scelta dell’indirizzo scolastico e l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani.

Per donne e famiglie sia italiane che immigrate, una occasione di aprirsi ad un confronto, per trovare orientamenti, suggerimenti, informazioni in un clima fraterno.

Il confronto all’interno della propria tradizione e con le altre, l’incontro con prospettive diverse e con  esperti è un modo per  imparare a  valorizzare meglio il proprio patrimonio a saper accettare le differenze, inserendosi con maggiore sicurezza nel contesto multiculturale attuale.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/11/2011