Il Difensore civico si presenta in Provincia di Cuneo
Cuneo - Piazza Galimberti

“Per una giustizia di prossimità”

Il Difensore civico incontra i cittadini cuneesi.

L’appuntamento “Per una giustizia di prossimità” è per mercoledì 23 novembre, alle ore 14.30 presso il Centro Incontri del capoluogo, in corso Dante 41 (Sala Falco).

In quest’occasione, organizzata in collaborazione con la Provincia di Cuneo, il Difensore civico regionale, Antonio Caputo e la presidente della Provincia, Gianna Gancia presenteranno le competenze e le peculiarità della Difesa civica, con l’esplicito scopo di promuovere la conoscenza dell’organizzazione e della strutturazione di tale attività su base territoriale.

“Ciò servirà ai cittadini per meglio sapere e comprendere le funzioni di questo ufficio – sottolinea Caputo - il cui scopo è quello di tutelare i principi di buon andamento, imparzialità ed efficienza della pubblica amministrazione e della gestione dei servizi di pubblica utilità. I cittadini hanno diritto a una buona amministrazione e alla tutela dei loro diritti fondamentali, come il tema del convegno recita. Ma è anche necessario che sappiano, in modo diffuso, dell’esistenza e dell’operatività di un ufficio che li tutela”.

Info: telefono 011/57.57.387 – 655
e-mail : difensore.civico@cr.piemonte.it


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/11/2011