Diamanti a Palazzo Lascaris
Palazzo Lascaris

“L’ulivo bianco. Purezza, luce e pace per i 150 anni dell’Unità d’Italia” dal 23 novembre al 15 dicembre

Puro come il platino, brillante come il diamante.

E’ l’ulivo bianco creato da Agatino Cappella, direttore artistico di World Diamond Group, ammirabile dal 23 novembre al 15 dicembre a Palazzo Lascaris nella mostra intitolata “L’ulivo bianco. Purezza, luce e pace per i 150 anni dell’Unità d’Italia”.

Si tratta di una preziosa opera di artigianato made in Italy composta da una base in radica d’ulivo, il tronco principale in marmo di Carrara, rami e foglie realizzati con 3.333 grammi di platino e i frutti con 3.003 diamanti.

La scultura, nelle intenzioni di World Diamond Group, riprende il significato simbolico dell’ulivo, simbolo di pace e di amicizia e vuole rappresentare un augurio per il Piemonte e per tutta l’Italia, proprio sul finire delle celebrazioni per i 150 anni di unità nazionale.

La mostra è completata da una serie di pannelli che illustrano le fasi di lavorazione del prezioso ulivo e che ricordano le tappe salienti della storia del gioiello dall’Unità d’Italia a oggi.

All’inaugurazione dell’esposizione, che si terrà mercoledì 23 novembre alle ore 17.30, nella sala Viglione di Palazzo Lascaris, interverranno il vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Placido e l’artista Agatino Cappella.

L’opera sarà visitabile, a ingresso libero, con i seguenti orari: da lunedì a venerdì 10-18, sabato 10-12.30.

Per info:  011 57 57 211- 245



















Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/11/2011