Biliardo - Saint Vincent: giro di boa al 36° Grand Prix
Il parterre di gara del Palais Saint Vincent

Conclusa la prima settimana delle batterie di qualificazione

SAINT VINCENT - La trentaseiesima edizione del Grand Prix di Goriziana è giunta al giro di boa; dopo una intensa settimana di gara si comincia a delineare la fase conclusiva che si giocherà venerdì 25 e sabato 26 novembre.

Il gran finale della kermesse si disputerà domenica 27 ed incoronerà il 36° Re di Goriziana di Saint Vincent.

Della numerosa pattuglia torinese scesa in lizza hanno conquistato il tabellone delle finali Enzo Stoppa, Alberto Massaro, Ennio Campostrini, Alessandro Sticco, Gaetano Liperoti, Gianni Berta, Loris Saggia, Francesco Ragonesi, Andrea Quarta, Enzo Matrella, Antonio Romano, Enrico Marello, Antonio Del Core, Giuseppe Tavernese e Michele Romano (nella foto).

Fra le "Grandi Firme" si sono qualificati Carlo Cifalà, Antonio De Riccardis, Eliomar Berruti, Marco Sala, Mario Papini, Francesco Auletta, Angelo Bellocchio, Giuseppe Caruso, Vincenzo Consagno, Gustavo Torregiani, Nicolò Cammarata, Simone Spagna, David Martinelli, Salvatore Mannone, Giorgio Colombo, Stefano Freddi, Simone Soresini, Gianni Bombardi, Alfredo e Juan Fillia, Riccardo Belluta e Riccardo Nuovo.

Questi i verdetti del campo a metà della competizione iniziata sabato 12 sotto la Direzione di Gara di Giordano Pianezzola e Orfeo Sarto (foto a dx).

Sul ponte di comando Raffaele Di Gennaro (foto a sx), Presidente provinciale Fibis Torino e responsabile del Grand Prix.

Il torneo sta proseguendo con turni a partire dalle ore 14; venerdì 25 e sabato 26 si inizia invece alle ore 10.

L'ingresso al Palais è gratuito per tutto l'arco della manifestazione organizzata dalla New Project su mandato Fibis con il sostegno del Casino de la Vallée di Sain Vincent.

Le fasi conclusive del Grand Prix saranno trasmesse in diretta da Rai Sport 2.

 Nelle foto sotto a dx i "Controllori di volo" Francesco Atzeni e Gino Iacò, a sx i responsabili amministrativi e dell'informazione Massimo Secco, Salvatore Paleino e Silvano Spinadin)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/11/2011