Con "Penelope" Fuoricasa inaugura un ambizioso progetto
Il Presidente Emanuele Durante introduce il primo appuntamento con Fuoricasa

Ogni mercoledì, presso il Centro di Incontro di Corso Belgio 91, l'Associazione propone letture di intenso spessore culturale

Mercoledì 16 novembre l'Associazione Culturale Fuoricasa ha aperto gli appuntamenti con il pubblico del Centro d'Incontro mettendo in scena il primo pomeriggio culturale imperniato sulla lettura.

Dopo l'introduzione di Marina Martinis, Segretaria di Fuoricasa, ha preso la parola il Presidente della Circoscrizione VII Emanuele Durante il quale si è compiaciuto del progetto con il quale l'Associazione, che ha sede in via Oropa 35, si propone al pubblico dell'ascolto, parentesi assai importante del tempo libero che completa il panorama di intrattenimento del Centro istituzionale.

A seguire Mariangela Nasi Marengo, Presidente di Fuoricasa e voce narrante, ha introdotto la recita di "Penelope" che racconta l'attesa della Regina di Itaca del ritorno dello sposo Ulisse e della tela tessuta di giorno e disciolta di notte al fine di guadagnar tempo verso i pretendenti (Proci) che aspiravano alla sua mano ed al trono. 

Va altresì ricordata l'ottima interpretazione di Linda Di Pasquale (nella foto) che ha dato voce ai personaggi della vicenda: una performance di alto livello con cui l'attrice ha saputo coinvolgere il pubblico, assai numeroso, rendendolo partecipe protagonista della vicenda storica.

Il prossimo appuntamento con Fuoricasa è per il 30 novembre: "Medea" sarà il tema della lettura che si terrà alle ore 15,30 presso il Centro di Incontro; seguirà il 14 dicembre "Carmen" che chiuderà le rappresentazioni dell'anno.

Ricordiamo in coda la peculiarità dell'Associazione nata per interagire su progetti culturali ad ampio spettro favorendo momenti di aggregazione e solidarietà organizzando eventi specifici con il territorio della Circoscrizione VII; pur conservando la propria autonomia, l'Associazione si identifica come Circolo Auser con cui condivide finalità, principi ed obiettivi. 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/11/2011