Il presidente Cattaneo incontra il Gen. Ranieri

Il nuovo Comandante della Taurinense ricevuto a Palazzo Lascaris

 

Il presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo ha ricevuto martedì 15 novembre a Palazzo Lascaris il generale Dario Ranieri, nuovo comandante della Brigata alpina Taurinense.

 

“È stato un incontro molto cordiale - ha commentato il presidente Cattaneo - nel corso del quale è emersa, ancora una volta, la profonda stima che lega l’Assemblea regionale alla Brigata alpina Taurinense, che si è distinta in questi anni prendendo parte a missioni di pace all’estero e impegnandosi per garantire la sicurezza sul territorio nazionale, come è avvenuto recentemente in occasione del maltempo in Liguria”.

 

Nell’occasione, Cattaneo ha ricordato l’assegnazione - nel 2008 - del Sigillo della Regione Piemonte alla Brigata alpina Taurinense per il loro appoggio al Toroc in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Torino 2006.

 

Il generale Dario Ranieri, nato a La Tronche (F) nel 1959, è stato - nel corso della sua brillante carriera di ufficiale - comandante di plotone del Battaglione alpini Susa di Pinerolo e capo di stato maggiore al Comando Brigata alpina Taurinense di Torino.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/11/2011