Al Teatro Alfieri di Torino si esibiscono i sorprendenti Momix in “reMIX”
Una fase dello spettacolo

Grande appuntamento internazionale

Dall’8 al 20 novembre al Teatro Alfieri di Torino, si esibiscono i sorprendenti Momix in “reMIX” al 30°anniversario della Compagnia,  per l’inaugurazione del cartellone “Fiore all’occhiello” di Torino Spettacoli.

 

Si tratta di  un grande appuntamento internazionale: è arrivata in Italia la compagnia di danza più magica dei nostri tempi.

 

I Momix di Moses Pendleton, in tournée con il loro spettacolo, costituiscono un invito alla fuga dal mondo reale per tuffarsi nella magia del mistero riscoprendo il meglio di ogni loro performance.

 

Lo spettacolo propone al pubblico un emozionante viaggio, grazie all’espressività e le illusioni create dai ballerini in scena.

 

Un sempre geniale Moses Pendleton, propone una caleidoscopica “compilation” dei pezzi più significativi, originali e suggestivi, scelti tra tutte le produzioni susseguitesi nel corso degli anni, dalla prima magica e sorprendente “Momix Classics”, alla strepitosa ultima “Bothanica”.

 

 Uno spettacolo davvero originale e unico nel suo genere, ricco di illusioni create esclusivamente con le movenze del corpo e i fantasiosi vestiti di scena dei suoi ballerini illusionisti.

 

Il tutto viene accompagnato da varie melodie, alcune strumentali e su base techno, altre non strumentali che richiamano la natura.

 

Conosciuta nel mondo intero per i suoi spettacoli di eccezionale inventiva e bellezza, Momix è una compagnia di ballerini, la cui fama è legata alla capacità di evocare un mondo di immagini surreali facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi, giochi di luce.

 

 Una invenzione dopo l’altra in uno show magico coniugano il possibile e l’impossibile e fanno dei Momix un caso speciale nel mondo del balletto.

 

Sono infatti i portatori di una idea di bellezza e di ottimismo, di fisicità e di salute e di una idea di danza moderna ai confini di un teatro-circo surreale, zoomorfo, pieno di invenzioni plastiche e vicino al mondo animale e vegetale.

 

Con l’uso del corpo libero, usato in modo mai malizioso, propongono nuovi esseri, molteplici nelle forme in spettacoli  trascinanti, pieni di vitalità, complessi al punto giusto.

 

Oltre alle annuali apparizioni al Joyce Theatre di New York, la compagnia si esibisce regolarmente in tutto il mondo, effettuando tournèe in: Canada, Spagna, Italia, Grecia, Francia, Inghilterra, Austria, Svizzera, Irlanda, Olanda, Portogallo, Argentina, Brasile, Cile, Mexico, Russia, Australia e l’Oriente.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/11/2011