13 novembre Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda all'Alfa Teatro

Lo spettacolo per i più piccoli alle 16,30 nell'ambito della stagione "Giorni di Festa"

Compagnia: Officina per la scena

Regia: Paola Raho

Con Valentina Volpatto, Paola Raho

Liberamente ispirato ai romanzi di Chretien de Troies, Jack White

Rielaborazione del testo a cura di Valentina Volpatto

 

 

 

proteggere i deboli,

essere generosi e cortesi,

difendere ciò in cui si crede,

capire ciò che è giusto e per cui vale la pena di combattere

capire anche quando invece si può evitare di usare le armi, quando la parola ha più potere della violenza.

 

 

Continuano gli appuntamenti all’Alfa Teatro con la stagione “Giorni di Festa” dedicata ai più piccoli. Domenica 13 novembre sarà la volta di ARTU’ E I CAVALIERI DELLA TAVOLA ROTONDA, lo spettacolo realizzato dalla compagnia Officina per la Scena inizierà, come da tradizione, alle ore 16.30.

 

Rè Artù e i cavalieri della tavola rotonda rappresentano ancora oggi il sogno di un mondo giusto, di un mondo dove poter vivere in pace, dove tutti, adulti, bambini, uomini, donne, stranieri, mattarelli, tutti ma proprio tutti sono uguali e hanno lo stesso valore, dove tutti portano rispetto al prossimo e cercano di essere d’aiuto.

Nel castello di Camelot, dove vive con la bellissima moglie Ginevra,Re Artù, su consiglio del Mago Merlino, dà vita alla Tavola Rotonda, attorno alla quale si ritrovano i più nobili e valorosi cavalieri del Paese, primo fra tutti il giovanissimo Lancillotto, generoso ed invincibile eroe.....

I libri raccontano di mirabili avventure, guerre vittoriose, emozionanti tornei e dolci amori… tutto questo, sarà narrato e rappresentato ad un pubblico di bambini dai 3 ai 10 anni.

In Particolare saranno trattati i personaggi di Artù, Merlino, Ginevra, Lancillotto, Percival e il Santo Graal, Ivano o il cavaliere del leone.

 

La scena è animata dalle due interpreti, Valentina volpatto e Paola Raho, che, grazie agli oggetti scenici e all’interpretazione dei diversi personaggi, ridaranno vita alla classica saga in modo divertente e poetico.

La costruzione fisica dei personaggio e gli oggetti che si trasformano e prendono vita, rendono fruibile lo spettacolo anche per bambini più piccoli.

 

Ritroveremo la compagnia, Officina per la scena, il 4 maggio 2012, sempre all’Alfa Teatro, con lo spettacolo Edipo o’rre, inserito in Contemporary Voices, festival dedicato alle drammaturgie contemporanee.

 

 Biglietto Intero € 6.00 – Ridotto € 4.00

 

Alfa Teatro – Via Casalborgone, 16/i Torino

011.8193529 – 333 7064407

www.alfateatro.cominfo@alfateatro.com

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/11/2011