Due cantonieri coinvolti in un incidente alle porte di Pinerolo (TO)
Da sin.: Rino Riceli e Massimiliano Ferrero

La Città metropolitana in lutto, il vicesindaco Marocco sul posto dell'incidente

Il drammatico incidente stradale che oggi nel pomeriggio si è verificato alle porte di Pinerolo sulla strada SP 129 che conduce a Buriasco ha coinvolto due cantonieri della Città metropolitana di Torino in servizio al Circolo di Pinerolo, scesi dal loro automezzo nell'ambito dell'attività di sorveglianza stradale quando un violento tamponamento li ha travolti.

Sul colpo è morto Rino Riceli, 45 anni, di Torre Pellice.

Il suo collega Massimiliano Ferrero, 57 anni di san Secondo di Pinerolo è in condizioni gravi ricoverato al Cto di Torino dove è stato trasportato dall'elisoccorso.

"Una ennesima tragedia che colpisce i nostri uomini impegnati sul territorio, siamo tutti sconvolti e vicini alle loro famiglie" commenta con commozione il vicesindaco metropolitano Marco Marocco giunto sul luogo dell'incidente dove erano subito accorsi i dirigenti del settore viabilità ed i colleghi dei cantonieri coinvolti.

La sindaca metropolitana Chiara Appendino, il consigliere delegato ai lavori pubblici Fabio Bianco e tutti i consiglieri metropolitani seguono in collegamento costante e hanno espresso il loro profondo cordoglio.

 

Fonte: Carla Gatti - direttore Comunicazione, rapporti con i cittadini e il territorio - DPO data protection officer di Città metropolitana di Torino.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/03/2021