La fraternità in politica

Organizzato dal Movimento dei Focolari

La fraternità in politica è il tema dell’incontro che si è svolto questa mattina a Palazzo Lascaris, organizzato dal Movimento dei Focolari e rivolto ai politici che fanno parte del Consiglio regionale del Piemonte.

L’incontro è stato aperto dal saluto del presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo, che ha sottolineato come questa sia “un’occasione per il mondo della politica per riflettere sui rapporti tra la politica e la società, sul nostro modo di lavorare giorno per giorno, sulla necessità di porre maggiore attenzione alle ragioni dell’altro”.

Daniela Ropelato, docente di scienze politiche all'Istituto Universitario Sophia, referente internazionale del Movimento politico per l’unità, ha svolto il suo intervento sul tema dell’incontro. “Iniziamo questo percorso - ha affermato -  perché crediamo al valore dell’esercizio del dialogo nelle politiche pubbliche, vogliamo declinare il valore della fraternità in tutti i suoi significati anche all’interno dell’azione politica. Anche nella situazione di crisi globale in cui ci troviamo oggi possiamo parlare di fraternità universale”.

All’incontro hanno partecipato i consiglieri regionali: Davide Gariglio, Mino Taricco, Stefano Lepri, Gianna Pentenero (Pd), Giampiero Leo, Rosa Anna Costa, Roberto Tentoni, Rosanna Valle (Pdl), Gianfranco Novero, Antonello Angeleri (Lega Nord), Michele Giovine (Pensionati),  Giovanni Negro (Udc).













Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/11/2011