Prolungamento percorso autobus 19

In corso Regio Parco, tutti i giorni, fino a Piazza Sofia

A cura del Consigliere Provinciale Raffaele Petrarulo e di Michelangelo Gulli, Presidente Associazione Commercianti "Una finestra su Regio Parco", è in corso la raccolta firme per la petizione di cui si fa riferimento nel titolo.

Ciò al fine di eliminare il disagio per tutti i cittadini che risiedono nella zona Parco della Confluenza e dintorni i quali devono percorrere a piedi tutto il corso Regio Parco, per l'appunto, per poter fare visita ai loro cari oppure usare il mezzo privato o ancora tre mezzi pubblici allungando temi e percorrenze, cosa problematica in quanto si tratta di persone per lo più anziane.

Il documento ricorda altresì i disagi agli studenti tenendo ben presente che con l'apertura delle immatricolazion universitarie nell'ex Manifattura Tabacchi il flusso arriva da tutto il territorio cittadino e non soltanto.

In conclusione, il prolungamento della linea 19 ofrirebbe al parcheggio di scambio di Piazza Sofia una maggiore fruibilità per coloro che giungono in città da fuori ed il modo rapido per confluire alla zona ospedali e collinare intersecando le linee già esistenti in corso Novara che praticamente già raggiungono i suddetti siti.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/11/2011