Il 4 e 5 novembre ore 21 all'Alfa Teatro ELIZABETH E JOHN DEE

La Compagnia Anna Cuculo Group mette in scena l'atto unico di Maurizio Barracano e Anna Cuculo

Cast

 

 Elizabeth: Anna Cuculo

John Dee: Roberto Briatta

Azoth: Roberto Bonesio

Il Duca d’Anjou: Pietro Giau

Edward Kelley: Paolo Conte

 

Al liuto: Gabriella Perugini

Regia: Anna Cuculo

                            Costumi   Monica Cafiero

                                          Ricerca musicale   Paolo Abergo e Gabriella Perugini   

                       Assistente alla regia   Pietro Giau

 

La compagnia Anna Cuculo Group ritorna all’Alfa Teatro venerdì 4 e sabato 5 novembre alle ore 21.00 con ELIZABETH E JOHN DEE, atto unico di Maurizio Barracano e Anna Cuculo.

Ma chi era John Dee? Un matematico, scienziato e alchimista vissuto in Inghilterra presso la corte di Elisabetta I. Fu accusato più volte di stregoneria, ma non perse mai il favore della Regina che lo rese suo astrologo di fiducia.

Lo spettacolo è un dialogo tra la regina Elisabetta I d’Inghilterra e il matematico, scienziato e mago John Dee, favorito dalla regina, la quale si avvalse della sua scienza e delle sue doti di astrologo. Nel rispetto della storia e della ricerca esoterica, vengono svelati alcuni dei ‘misteri’ che condussero l’Inghilterra di Elisabetta I a divenire la prima potenza navale nel mondo. In più di un’occasione la regina si recò a trovare Dee nella sua casa di Mortlake. Qui che si ambienta lo spettacolo, che ci guida attraverso la gloriosa storia dell’Inghilterra e la discussa fama dello scienziato mago e del suo assistente Edward Kelley.

Uno spettacolo che incuriosisce per le tematiche affrontate e che ci immerge in un clima esoterico, fatto di arti magiche e occulte.

 

Biglietto Intero € 15.00 – Ridotto € 10.00

www.alfateatro.cominfo@alfateatro.com

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/11/2011