"Torino e il futuro delle sue società partecipate"
via Roma

Invitato l'Assessore Comunale al Bilancio Gianguido Passoni

Davide Gariglio, candidato Sindaco della Città di Torino alla ultime amminiatrative, ci scrive esprimendo alcune perplessità in merito alla formazione di un nuovo soggetto che di fatto non nasconde l'intenzione di privatizzare alcuni servizi.
 
Dice Gariglio:
 
"Come forse sapete, il Comune di Torino sta avviando il percorso che porterà alla cessione delle azioni delle principali società di servizi pubblici locali (GTT, AMIAT, TRM) attualmente partecipate dal Comune stesso, alla Holding Finanziaria Comune di Torino Srl. Molti considerano questo un primo passo verso la privatizzazione dei servizi pubblici locali e sollevano pertanto numerosi dubbi in merito all'operazione. 
 
Ritenendo utile ed urgente discutere di questo tema, ho chiesto all'Assessore al Bilancio del Comune di Torino, Gianguido Passoni, la disponibilità a confrontarsi con noi".  
 
Gariglio chiude con l'invito all'incontro che si terrà giovedì 3 novembre alle ore 17,45 presso la Sede dell'Associazione Prospettive 2030 in via Roma 53 ed avrà per tema:
 
" Torino e il futuro delle sue Società partecipate"
 
Gariglio ha chiuso auspicando una numerosa partecipazione, confidando altresì nella massima diffusione, a quello che si preannuncia essere un incontro particolarmente significativo. 
 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/11/2011