"Senza fondi per la cultura non voterò favorevolmente il bilancio"
L'Università degli Studi di Torino

Lo afferma il Consigliere regionale Giampiero Leo

“Nel caso la previsione della riduzione dei finanziamenti al settore della cultura rimanesse invariata, anche nelle previsioni per il 2012, per alcuni Consiglieri come me sarà molto difficile dare un voto favorevole all’assestamento di bilancio di quest’anno”.

 

Queste le parole di Giampiero Leo, Consigliere regionale del Popolo della Libertà, in seguito alle comunicazioni esposte ieri nell’Aula di Palazzo Lascaris dall’assessore al Bilancio Giovanna Quaglia sulla difficile situazione economica che precede l’iter di approvazione dell’assestamento di bilancio.

 

“La situazione – spiega Leo è estremamente precaria da tempo ed il Consiglio regionale stesso ha più volte denunciato questa criticità ritenendo fondamentale alimentare, anche attraverso l’attribuzione di maggiori risorse, il comparto della cultura piemontese”.

 

“Ci aspettiamo dunque – conclude Leo – che dall’assestamento di bilancio arrivino dei segnali positivi per il mondo della cultura, anche in ragione di un dialogo intelligente, costruttivo e prospettico che è stato avviato direttamente con il presidente Cota”.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/10/2011