21 e 22 ottobre al Teatro Alfa

L'Italia è fatta? - Thule Magical Concept

Il 21 ed il 22 ottobre alle 21.00 l’Alfa Teatro apre la rassegna “L’Arte della commedia” con L’ITALIA  E’ FATTA? Thule Magical concept di Graziella Bongiovanni.

 

Lo spettacolo della compagnia Anna Cuculo Group vedrà in scena Thule e Rossana Bena, nelle vesti di Giuseppe Garibaldi e della sua consorte Anita.

 

La pièce, dedicata ai festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia, racconta, attraverso l’illusionismo, di piccola e grande magia, alcune tappe fondamentali dell’unificazione nazionale.

 

La compagnia ha deciso di non ribadire i concetti storici e di approfondimento che sono stati già ampiamente e degnamente espressi in manifestazioni, convegni, spettacoli, trasmissioni, ecc.. ma di percorrere la strada dell’illusionismo e della magia.

 

Giuseppe Garibaldi si trasforma così in un vero e proprio mago capace di “fare” e “disfare” l’Italia con   un sol colpo di bacchetta.

 

Vedremo oggetti che si trasformano, apparizioni dal nulla; lo stesso pubblico verrà coinvolto in esperimenti apparentemente rischiosi.

 

Accanto a lui Anita, pronta ad affiancare l’eroe dei due mondi in ogni piccola o grande azione. Il pubblico si divertirà, si sorprenderà, ma dall’inizio alla fine dello spettacolo si chiederà:

 

“Questa Italia è veramente fatta? Sta insieme? Oppure con un altro piccolo breve gesto è possibile farla scomparire?”.

 

Venerdì 21 ottobre sarà ospite della serata l’associazione Vita Continua – Associazione Nazionale Cistectomizzati e Prostatectomizzati, che riceverà dalla compagnia l’incasso della serata a sostegno delle loro attività.

 

Biglietto Intero € 15.00 – Ridotto € 10.00

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/10/2011