A Palazzo Madama convegno sui valori etici negati
Palazzo Madama

Organizzato dall’associazione La Nuova Arca

“Questa è l’occasione per una riflessione che ognuno può compiere nel proprio cuore e condividere con gli altri, per aiutare a dare un senso all’impegno di ogni giorno”.

Con queste parole Valerio Cattaneo, presidente del Consiglio regionale, ha portato il saluto al convegno: "I valori etici negati nella società contemporanea" organizzato dall'Associazione La Nuova Arca a Palazzo Madama di Torino.

Con il presidente Cattaneo sono intervenuti, i relatori Alida Tua, Marco Boglione, Mimmo Candito, Mario Deaglio, Corrado Faissola, Giovanni Maria Flick, Mario Dogliani e Marcelo Sanchez Sorondo. La giornalista Didi Leoni ha moderato il dibattito.

Il convegno ha proposto una riflessione su temi di attualità, legati a una società in continuo cambiamento.

“Esistono dei riferimenti etici che sono intangibili - ha aggiunto Cattaneo - e che riguardano il valore della persona, la sua libertà di pensiero, l’esercizio di una fede religiosa, il dovere di solidarietà verso le altre persone, specialmente quelle più deboli e bisognose, che in fondo rappresentano la motivazione più intima dell’agire politico. È necessario evitare che prevalgano indifferenza e relativismo, rifondando le basi etiche del nostro agire.”














Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/10/2011