Legge sui precari della Regione: no all'impugnazione dello stato
Palazzo Lascaris

Lo afferma Luca Pedrale, Presidente del Gruppo consiliare Pdl

“In accordo con l’Assessore al personale Giovanna Quaglia, si è deciso di procedere ad un rapido approfondimento giuridico e tecnico prima di approvare definitivamente la legge sui dipendenti regionali precari”.

 

Con queste parole il presidente del Gruppo consiliare regionale del Pdl Luca Pedrale annuncia la decisione assunta oggi in Commissione per risolvere il problema dei 209 dipendenti regionali a tempo determinato che hanno svolto un regolare concorso pubblico ma che ancora oggi, a distanza di anni, sono in attesa di essere stabilizzati.

 

“Si deve infatti cercare – spiega Pedrale – di rendere più solida la legge regionale sulla stabilizzazione dei dipendenti per evitare che venga impugnata a livello nazionale. Pertanto, con l’unico obiettivo di rendere più sicuro il futuro di questi lavoratori da possibili impugnazioni o ricorsi, si è preferito procedere a una ulteriore valutazione dal punto di vista giuridico”.

 

“Comunque, già dalla prossima settimana - conclude Pedrale – il provvedimento tornerà in Commissione per l’approvazione definitiva, con eventuali integrazioni”.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/10/2011