I Consiglieri regionali Leo e Vignale in difesa della libera scelta educativa

La proposta di Legge sarà affidata in sede redigente alla Sesta Commissione

“Sarà affidata in sede redigente, alla VI Commissione, la proposta di legge relativa alle Norme sull’istruzione, il diritto allo studio e la libera scelta educativa (Modifiche alla Legge regionale n. 28 del 28 dicembre 2007)”.

 

Ad annunciarlo sono i consiglieri regionali del Pdl Giampiero Leo e Gianluca Vignale, che hanno contribuito notevolmente alla redazione di un documento che, oltre a salvaguardare il diritto allo studio e alla libera scelta educativa, tiene in forte considerazione il sistema scolastico pubblico non statale paritario.

 

“E’ da tempo che stiamo portando avanti – spiega Vignale – la richiesta di affidare il voto della proposta di legge alla Commissione direttamente in sede redigente, modalità che permette il voto direttamente in Commissione anziché in Consiglio. Questo permetterà un iter più snello  e quindi più veloce  per l’approvazione di una proposta che quando diverrà legge sarà un’altra promessa mantenuta del centro destra e sarà un’ulteriore garanzia del diritto della libera scelta educativa”.

 

“Il voto favorevole di ieri – conclude Leo – dimostra che ci sono forze politiche anche diversamente collocate (Pdl e Lega in maggioranza, Udc in minoranza) che  sono realmente interessate all’effettiva parità scolastica, auspicata con forza ultimamente anche all’arcivescovo Nosiglia”.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/10/2011