Il volume di Alessandro Mella sull'on. Rastelli a Ciriè (Torino)

La prima serata degli "Incontri con l’Autore" organizzati dall'associazione culturale "Ars et Labor"

Si è tenuta venerdì 2 ottobre la prima serata degli “Incontri con l’Autore” organizzati dall’associazione culturale “Ars et Labor” con il patrocinio della Città di Ciriè.

Presso la Sala Consiliare del Municipio, nel pieno rispetto delle norme per il contenimento del covid 19, si svolta la presentazione del libro “Dalle Valli di Lanzo alla Nuova Italia” di Alessandro Mella.

Ha aperto la serata il presidente dell’associazione Barbara Re.

L’autore, intervistato dal prof. Giacomo Vaccarino, ha raccontato le vicende del deputato alpigiano a cavallo dell’età giolittiana illustrando quel periodo storico così come fu vissuto nelle Valli di Lanzo. Contestualmente egli ha voluto ringraziare l’associazione e la città per aver riaffermato, con la ripartenza anche della cultura, il primato della vita sulla paura, sul virus e sull’angoscia che tutti abbiamo vissuto in questi mesi.

Raccontare la storia e presentare libri vuol dire tornare a vivere con prudenza e vigile responsabilità ma anche con speranza e serenità.

E questo è un coraggioso merito degli organizzatori della rassegna.

Tra il pubblico era presente, gradito ospite, il sindaco di San Carlo Canavese Ugo Papurello.

Il prossimo incontro si svolgerà giovedì 8 ottobre, alle ore 21.00, con il volume “La luna nel quartiere” di Marco Dardanelli.

Foto di Karen Giacobino.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/10/2020