Incendiate nella notte due auto della Polizia Municipale

I mezzi erano in sosta presso il parcheggio area Ipercoop di corso Molise

“Desideriamo esprimere la nostra solidarietà al Corpo di Polizia Municipale di Torino per il grave atto criminale che la notte scorsa ha coinvolto due mezzi in uso agli agenti. Ma, nel contempo, cogliamo l’occasione per invitare la giunta torinese ad un maggior impegno per garantire la sicurezza”.

 

Massimiliano Motta (Consigliere regionale del Pdl) e  Paola Ambrogio (Consigliere comunale di Torino del Pdl), commentano così l’incendio che la scorsa notte ha coinvolto due automezzi della Polizia Municipale torinese in sosta presso il parcheggio area Ipercoop di corso Molise.

 

“Si tratta – accusa Motta – di un atto criminoso che arreca danno alla collettività e che non può non riportare l’attenzione sul tema della sicurezza. La giunta Fassino ci ha per lungo tempo intrattenuto con i suoi slogan, ma ora bisogna passare ai fatti. In primo luogo occorre aumentare il numero di agenti in servizio, attingendo dalla graduatoria del concorso bandito nel 2009”.

 

“I 35 giovani che la compongono – sottolinea Ambrogio – hanno manifestato giusto ieri la loro richiesta di essere assunti con un picchetto davanti a Palazzo Civico e il sindaco Fassino si è limitato ad essere possibilista circa il loro ingresso in servizio”.

 

“Noi – conclude Motta – aspettiamo i fatti. La sicurezza in Torino ha bisogno di una politica seria e rigorosa, che consenta alle forze dell’ordine di operare al pieno delle proprie potenzialità”.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/10/2011