Biliardo - Concluso a Bianzè il "Memorial Ruben Banatan"
Foto di gruppo con i finalisti

A Marco Re e Andrea Manzato l'oro di ...... "Las Vegas"

BIANZE' - Domenica 9 ottobre ha chiuso i battenti il Memorial Baratan, regionale a tutti doppi organizzata dal Centro Sportivo Las Vegas in memoria del giovane Ruben scomparso tragicamente a 16 anni.

La gara, suddivisa in due raggruppamenti di categoria, si è risolta con le vittorie di Andrea Manzato , giocatore in forza al Free Time di Carmagnola, in quello d'Eccellenza e di Marco Re (L'Insonnia Casale Monferrato) nell'altro riservato a Seconda e Terza Serie.

Manzato, che ha dedicato la vittoria alla figlioletta Giorgia, ha regolato in finale Francesco Diodati, atleta in forza al Csb Leo di Torino; subito dopo, terzi ex aequo, si sono classificati Roberto Giordanino (The Best TO) e Paolo Spadaro (Il Birillo Uno Moncalieri).

Appena fuori dal podio si sono piazzati Abele Mattavelli (Play Master CO), Salvatore Càlleri (Marco PV), Massimo Caria (Free Time MI) e Stefano Della Torre (Chalet Ternate).

Re ha nel contempo vinto l'altra finalissima lasciando al palo Gianni Quaglia, giocatore del Club organizzatore; Bruno Ruffin (Il Castello Avigliana) e Vito Telese (All Games TO) hanno conquistato un ottimo "bronzo" a pari merito.

Alessandro Aducco (Club 84 BI), Danilo Santero (Parella TO), Antonio De Nuzzo (Master Club) e Carmine D'Incalci (Brasil TO) hanno occupato le posizioni appena fuori dalla zona medaglie.

Il torneo è stato diretto dal Nazionale Gino Iacò coadiuvato dagli arbitri locali Mariano Maimone, Daniele Zavaglia, Domenico Viscito, Antonio Morana e Pietro Fulchiero; nel corso della premiazione è stato osservato un minuto di raccoglimento nel ricordo del giovane Ruben e la consegna di un trofeo in memoria alla sorella Stella che insieme con Martino Farabella è al timone del prestigioso Club già sede di importanti appuntamenti del calendario agonistico. 

Il Segretario Regionale Massimo Calleri ha condotto il cerimoniale di chiusura alla presenza del Sindaco di Bianzè Maurizio Marangoni per la significativa presenza istituzionale alla manifestazione sportiva.

Il pubblico, assai numeroso in ogni fase del torneo con Eusebio Graglia "giovanotto" di 92 anni sempre presente, ha reso degna cornice all'evento che Martino Farabella, Presidente del Csb Las Vegas, ha saputo allestire con la consueta maestria insieme con i suoi collaboratori. 

Farabella ha altresì consegnato al Sindaco Marangoni una Coppa in ricordo del torneo che ha portato a Bianzè circa 250 giocatori e, simpaticamente, una Coppa a se stesso ed al suo Club per l'ottima riuscita della kermesse.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 10/10/2011