A che serve il Sindaco se decidono i consulenti esterni?

Costo dell’operazione alcune centinaia di migliaia di euro

"Grandi decisioni dalla riunione dello stato maggiore del Pd, con il sindaco Fassino che partorisce un’idea risolutiva per migliorare la macchina comunale: affidare ad un consulente esterno il compito di dettare le linee guida per ristrutturare il Comune, diminuirne la burocrazia inutile e limare il colossale debito che i torinesi si trovano sul groppone. Costo dell’operazione alcune centinaia di migliaia di euro".

Così ha esordito Stefano Saija in merito alle dichiarazioni che l'Amministrazione cittadina in merito alle condizioni precarie delle casse comunali.

Saija ha insistito:"

 

 "Forza Nuova si chiede a che serve allora eleggere un Sindaco, il cui compito istituzionale è proprio quello di far funzionare l’apparato del Comune: tanto vale evitare le elezioni e affidarsi direttamente a qualche consulente, evitando di sprecare i soldi pubblici negli stipendi di sindaco, consiglieri, assessori, portavoce, segretari ecc…ecc…".

Il Dirigente di Forza Nuova ha poi lanciato un suggerimento sulla possibile soluzione dell'attuale situazione:

"La ricetta, oltretutto, è già facilmente prevedibile: svendita delle partecipazioni comunali nelle società sane a qualche gruppo privato, meglio se bancario/finanziario e di matrice anglosassone.

 

Forza Nuova ritiene che l’unica possibilità di uscire dalla crisi sia il ripudio del debito che tutte le Istituzioni, Stato Regioni e Comuni, hanno contratto con il sistema bancario internazionale e la riappropriazione della sovranità monetaria".

 

Infine Saija ha voluto sottolineare come Torino possa incominciare con la stampa di una moneta locale, emessa a credito e garantita dagli attivi del Comune:

 

"Forza Nuova - ha concluso - nei prossimi giorni presenterà direttamente in Sala Rossa le sue proposte al riguardo.

 

                                                                                                                      

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 10/10/2011