Napolitano in Piemonte
Veduta di Biella

Cattaneo: grazie del suo impegno per il 150°

“Come comunità piemontese siamo profondamente grati al presidente Napolitano per il suo alto impegno in occasione delle celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia”.

 

Con queste parole il presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo ha commentato l’arrivo del Capo di Stato a Biella, primo appuntamento di una visita di due giorni che proseguirà a Cuneo e Dogliani.

 

“Credo di poter esprimere i sentimenti dell’intero Consiglio regionale nel manifestare la nostra gratitudine al presidente della Repubblica – dichiara Cattaneo - per come ha saputo interpretare il proprio ruolo in occasione del Centocinquantenario. Partecipando a numerose iniziative in Piemonte ha incoraggiato l’entusiasmo dei cittadini verso questa ricorrenza, a conferma che in Italia lo spirito unitario è più forte di quanto comunemente si pensi”.

 

“E’ con questo spirito – prosegue Cattaneo - che l’Italia può far fronte alle attuali difficoltà, per proseguire in quel cammino di crescita civile e sociale che è stata una caratteristica costante in questo secolo e mezzo. E’ solo nella consapevolezza che i problemi del paese riguardano tutti e possono essere affrontati con il concorso di tutti che si esce da questa crisi. Con il suo magistero, il presidente Napolitano dà un esempio ammirevole di come le istituzioni debbano interpretare i sentimenti della cittadinanza e indirizzarli per la realizzazione del bene comune”. 

 

 

Il Consiglio regionale sarà presente, con il consigliere segretario Tullio Ponso, anche nell’incontro che si terrà venerdì 7 ottobre a Cuneo e nuovamente con il presidente Cattaneo sabato 8 ottobre a Dogliani per commemorare Luigi Einaudi a cinquant’anni dalla morte.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/10/2011