Sicurezza nelle scuole: incontro a Palazzo Lascaris
Palazzo Lascaris

Ricevuta la famiglia di Vito Scafidi

A Palazzo Lascaris, è stata ricevuta la famiglia di Vito Scafidi, accompagnata da un gruppo di associazioni impegnate per la sicurezza nelle scuole. Sono passati quasi tre anni dalla scomparsa del ragazzo, avvenuta al liceo Darwin di Rivoli, a causa del crollo di una controsoffittatura.

 

La madre di Vito, Cinzia Caggiano, ha denunciato: “Il Parlamento ha stanziato 11,5 milioni di euro per le scuole, ma nonostante questo, perché i soldi in Piemonte continuano a non arrivare? Finora non ho visto nessuno muoversi per la sicurezza nelle scuole”.

 

“La sicurezza è la nostra priorità – ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale, Valerio Cattaneo – e ne discuteremo in Aula oggi stesso. Daremo una risposta immediata per non far calare l’attenzione su una battaglia dalla quale non ci chiamiamo fuori”. È intervenuto anche il vicepresidente dell’Assemblea regionale, Roberto Placido: “Sulla sicurezza si va oltre le divisioni di partito. A suo tempo, la tragedia del Cinema Statuto fece la differenza nella sicurezza dei locali pubblici per gli anni a venire, spero che succeda la stessa cosa con le scuole”.

 

Presenti all’incontro anche l’assessore ai rapporti con il Consiglio regionale, Elena Maccanti, il vicepresidente dell’Assemblea, Riccardo Molinari, e rappresentanti dei gruppi consiliari. La famiglia è stata invitata ad assistere alla seduta pomeridiana, durante la quale verrà discusso l’argomento della sicurezza nelle scuole.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/09/2011