Calcio - Il Toro si conferma al vertice della classifica
Granata in festa per la vittoria (Foto Torino FC)

A Nocera i granata fanno i tre punti con i gol di Antenucci e Ebagua

Un bel Toro, disinvolto ma nello stesso tempo concentrato, si è imposto sul campo della Nocerina salendo in testa alla classifica insieme con Brescia e Padova. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto con capovolgimenti di fronte che hanno confermato la voglia dei due Mister Auteri e Ventura di fare bottino pieno.

La cronaca registra il predominio del Toro che impone il suo gioco e difende senza affanni con una retroguardia in cui giganteggia Ogbonna. Scorrono i minuti e al 20° Antenucci, che poco prima aveva centrato il palo, firma il vantaggio granata finalizzando un ottimo suggerimento di Iori. 

Pericolo per la porta di Coppola: lo porta Negro che in scivolata spreca poco dopo la mezz'ora una buona occasione per la squadra di casa: l'azione era partita da una preziosismo di Farias che di tacco aveva liberato al cross Bolzan. Ancora un brivido per il portierone torinista: Coppola, con pregevole reattività, schiaffeggia sulla traversa l'incornata di Castaldo su traversone partito, a primo giudizio del portiere, oltre la linea di fondo campo.

La ripresa vive il primo vero sussulto al 16° con il raddoppio del Toro: grande azione di Stevanovic sulla destra che aggira la difesa in velocità; cross per Ebagua che stoppa di destro con le spalle alla porta, rotazione perfetta e gran gol di sinistro.

Al 24° una leggerezza  del granata Dermian rimette il risultato in discussione: il difensore granata si lascia sfuggire l'avversario e lo atterra appena dentro i sedici metri. Rigore e gol di Catania che porta i padroni di casa in scia di un possibile pareggio.

Tre minuti dopo Ventura manda in campo Bianchi che rileva Antenucci; a cinque dal termine Coppola manda in corner una buona conclusione del nocerino Di Maio e conferma la sicurezza fra i pali.

Nulla di particolare fino al termine; dopo quattro minuti di recupero l'arbitro Giancola fischia la fine del match: venerdì 30, nell'anticipo, un Toro in odore di primato farà visita alla Sampdoria in quel di Marassi, già teatro di avvincenti confronti fra le due titolate formazioni.

Soddisfatto il Mister Ventura che ha peraltro elogiato gli avversari avvalorando ancor più la vittoria del suo Toro.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/09/2011