Don Pruṣt, a Venaria Reale (Torino)

I due libri di Giuseppe Grinza presentati al Salotto Letterario secondo appuntamento della Rassegna Giallisti sotto la Reggia

Al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, Civico 20 News ospita la locandina di questo evento culturale, proposta dalla Tipografia Editrice Baima & Ronchetti di Castellamonte (Torino).

A Venaria Reale (Torino), venerdì 24 luglio, alle ore 21, presso la Scuola elementare De Amicis, con ingresso Piazza Martiri della Libertà, si terrà il Salotto Letterario - secondo appuntamento della Rassegna Giallisti sotto la Reggia a cura della Libreria di Venaria - dedicato ai gialli di Don Prusòt, personaggio dei libri di Giuseppe Grinza editi da Tipografia Editrice Baima & Ronchetti di Castellamonte.

I due bonari romanzi polizieschi, ambientati in un paese della pianura piemontese, agli albori degli anni Cinquanta, propongono il prevosto della comunità, don Giuseppe Cordero detto don Prusòt, come protagonista: sono Don Prusôt e il delitto alla bocciofila (2018) e Don Prusòt e il ballo a palchetto (2019)

Letture a cura di Luca Occelli. Modera Antonella Menzio. Interviene l’editore.

In caso di pioggia, la presentazione si svolgerà presso la Libreria di Venaria, in via Andrea Mensa 24/E, secondo le normative anti Covid.

Beppe Grinza è nato a Poirino nel 1941 (e questo può aiutare a decifrare l’origine del nome di Pravorino…). Di solidi studi classici, è stato educatore in un istituto per bambini orfani e poi insegnante statale per 36 anni. Sposato, ha due figlie. Con simpatica falsa modestia dice di essere una schiappa a bocce e una frana a scala quaranta e di avere per questo deciso, per occupare il tempo fatidico della pensione, di impugnare la penna e mettersi a scrivere qualche storia con la speranza di non maltrattare troppo i personaggi che a lui si sono incautamente affidati.

Prenotazione al n. 011 4241124 (dalle ore 14,30 alle ore 18).

Sarà possibile accedere agli eventi la sera stessa anche senza precedente prenotazione fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: Tel. 011 4072105 – www.comune.venariareale.to.it

                                Tel. 011 4241124 – www.fondazioneviamaestra.org

Social: Facebook Città di Venaria Reale – Twitter: @comunevenaria

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/07/2020