Con i Sicofanti al Teatro Carignano

Lunedì 3 ottobre alle 21 al Teatro Carignano per riflettere su libertà e diritti umani


Una cittadina americana in un futuro non troppo lontano. Un sistema di governo che possiede la «ricetta» per rendere tutti fratelli, porre fine alle guerre e offrire a chiunque una vita più facile e spensierata...

È il contesto da cui prende il via la rappresentazione I Sicofanti che l’Associazione per il Tibet e i diritti umani, presieduta dal consigliere Giampiero Leo e dai vicepresidenti Antonello Angeleri e Gianna Pentenero propone lunedì 3 ottobre alle 21 al Teatro Carignano.

Scritto da Giovanni Maddalena, diretto da Maddalena Pollini e messo in scena dalla Compagnia Stranivari, lo spettacolo è una riflessione, in bilico tra dramma e ironia, sul potere che priva gli uomini della libertà di giudicare e di vivere davvero la realtà.

“Con questa piece - dichiara Leo - l’Associazione inaugura la propria attività per l’anno 2011-’12 che vedrà, nei prossimi mesi, una serie di incontri e dibattiti sul tema della libertà religiosa, un diritto attualmente negato non solo al popolo tibetano, come dimostra il recente rapporto del Pew Forum, secondo il quale un terzo della popolazione mondiale vive in paesi in cui le restrizioni al credo o alle pratiche religiose sono in forte crescita".

L’ingresso allo spettacolo è libero, sino a esaurimento posti.


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/09/2011