Moncalieri - Il tempo dello Sport
Il Palazzo del Comune

Presentato dall'Assessore Rampanti il calendario 2011/2012 dello sport per tutti

Venerdì 16 settembre presso la Sala Matrimoni si è tenuta la conferenza stampa dell'Assessore comunale allo Sport Rosario Rampanti; all'ordine del giorno la presentazione del calendario sportivo delle varie Associazioni presenti sul territorio. Nel dettaglio, il programma comprende la Giocomotricità per i bimbi e corsi per i più grandi, la Ginnastica dolce per gli anziani con corsi per gli adulti ed infine i corsi di acquaticità per diversamente abili.

Un programma ambizioso che ha i presupposti per una buona riuscita; l'impegno profuso dall'Amministrazione comunale, con particolare attenzione verso le fasce deboli, e nella concertazione con le varie società sportive è la migliore garanzia per un riscontro di sicuro successo.

Illustrate le tempistiche ed i costi d'iscrizione, Rampanti si è soffermato sulle new entry nell'elenco della Associazioni sportive che aderiscono al programma; fra le altre il Football Americano a cura dei New Blacks  ed il Biliardo Sportivo che proprio oggi inaugura il corso per Istruttori Federali che si terrà presso l'Associazione Sportiva Dilettantistica Il Birillo Uno di strada Mongina 9/15.

Dopo l'attività agonistica di calendario, il Club diventa unitamente sede di scuola per i futuri istruttori, ruolo importantissimo per la formazione dei giocatori alla scoperta di nuovi talenti come pure il perfezionamento del bagaglio tecnico.

Importante la considerazione fatta dall'Assessore Rampanti sulla nuova immagine del Biliardo oggi più che mai sport a tutti gli effetti lontano da vecchi stereotipi ormai obsoleti.

Per l'Asd Il Birillo Uno è intervenuto Maurizio Rinaldi, resposabile Tecnico del Club già sede di importanti eventi sportivi nazionali.  

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/09/2011