Rive Gauche: "impressioni di settembre"
La Locandina

La rassegna ha ripreso le rappresentazioni nel quartiere storico della città

Abbiamo preso in prestito il titolo di un grande successo della PFM (Premiata Forneria Marconi) per descrivere quello ottenuto da Rive Gauche nell'edizione post vacanziera di domenica 11 settembre.

La concomitanza con la festa di via Cigna ed il Gran Balon hanno formato una sorta di itinerario che la gente ha percorso senza soluzione di continuità con indubbio vantaggio per tutte e tre le manifestazioni.

Festa nella festa, il pittore Claudio Berto ha festeggiato il compleanno con i colleghi: senza dubbio il miglior contesto dopo quello affettivo familiare.

Per la prima volta,inoltre, Rive Gauche ha presentato un punto musica che ha accompagnato l'intera rassegna ed ha presentato Elvio Dolce nell'isolita veste di Disc-Jokey; fotografia e musica: un'ottima performance che avrà sicuramente un seguito! 

Si è così chiuso questo nuovo rendez vous con Rive Gauche che ogni seconda domenica del mese si ripropone all'attenzione di un pubblico sempre più selettivo e critico, la miglior vetrina per i nuovi talenti che si propongono accanto a quelli che già godono della giusta affermazione.

Attenta e curata in ogni dettaglio l'operatività di Alex Bonsignore, Segretario dell'Associazione Culturale Borgo Dora - I Residenti di Torino, che con i suoi collaboratori ha fornito il supporto logistico indispensabile per la buona riuscita del rendez vous che il Presidente Natalino Gori ha voluto per dare nuova linfa e vivibilità, almeno in quelle occasioni, al quartiere che sta recuperando a fatica l'antico splendore.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/09/2011