Un nuovo anno scolastico con un “Diario per Amico”
Interno di Palazzo Lascaris

Venerdì 9 settembre alle 14.30 nell’Aula di Palazzo Lascaris la presentazione

Un diario scolastico pensato dagli studenti per gli studenti. È il Diario per Amico 2011-‘12, che viene presentato venerdì 9 settembre alle 14.30, nell’Aula di Palazzo Lascaris, in via Alfieri 15, a Torino.

Con il vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Placido intervengono il dirigente scolastico Antonio Marzola, il sindaco di Giaveno Daniela Ruffino (a sx), il presidente della Comunità montana Valle Susa e Val Sangone Sandro Plano (a dx) e il docente di Educazione artistica Giancarlo Sibille. Introduce e modera Bruno Zallio, responsabile del progetto.

Giunto alla diciottesima edizione, il progetto Diario per Amico nasce in Valle di Susa sulla direttrice che collega Rivoli, Avigliana, Giaveno e Oulx e coinvolge scuole, istituzioni e associazioni impegnate nell’intento comune di “costruire” i cittadini di domani.

“Il pregio di questa esperienza, appoggiata pienamente e con convinzione dal Consiglio regionale - sottolinea il vicepresidente Placido - è mettere insieme Comuni, scuole e istituzioni. I ragazzi sono il futuro ed è un bene che la scuola, le amministrazioni pubbliche e le istituzioni lavorino per farli essere protagonisti di quei valori che rendono una società civile più giusta e partecipata”.

L’argomento affrontato da questo nuovo Diario è il viaggio: un tema sviluppato dagli studenti attraverso disegni e riflessioni e apprezzato dai presidenti della Camera e del Senato, che hanno inviato riconoscimenti e premi agli autori della copertina, del logo e degli inserti, la cui consegna avverrà proprio in occasione della presentazione.



















Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/09/2011