«La Notte degli Archivi», a Vezza d’Alba (Cuneo)

Il Comune del Roero ha aderito al format della "Notte degli Archivi", una splendida occasione di valorizzazione del patrimonio storico conservato negli archivi comunali

Al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione, “Civico 20 News” ospita la locandina di questo evento culturale, che ci viene segnalato da Cristina Quaranta, responsabile del progetto “Archivio Vivo” e “Pillole d’Archivio”.

 

LA NOTTE DEGLI ARCHIVI - VEZZA d'ALBA 5 - 8 giugno 2020

 

Il nostro Comune ha aderito al format della "Notte degli Archivi", una splendida occasione di valorizzazione del patrimonio storico conservato negli archivi comunali.

Saremo presenti al FESTIVAL con un VIDEO realizzato con la collaborazione tecnica di Ugo Sola.

L'archivio è presentato dal Sindaco Carla ins. BONINO.

I documenti dedicati alle "donne", tema di ARCHIVISSIMA 2020, sono raccontati dallo Storico, Giornalista, Giorgio Enrico Cavallo.

La notte degli Archivi digitale invaderà Facebook e lnstagram con i video prodotti dagli Archivi di tutta Italia il 5 giugno 2020 dalle ore 18 fino a Mezzanotte

L'INTERVENTO dall'Archivio storico comunale di VEZZA è programmato su diretta Facebook per le ore 20.05 https://www.facebook.com/archivissima

Vi aspettiamo numerosi alla Festa degli Archivi, dobbiamo essere in tanti per valorizzare il nostro patrimonio storico!

Cristina Quaranta

Responsabile del progetto: "Archivio Vivo" e "Pillole d'Archivio"

www.comune.vezzadalba.cn.it - 0173-65022

«La notte degli Archivi si sta avvicinando! – dice Cristina Quaranta - L'appuntamento è il 5 giugno, si parte alle ore 18 fino alla mezzanotte. Il comune di Vezza è il solo del Roero che si presenta a questo avvenimento, che ha dovuto cambiare veste a causa del Covid-19.

È tutto digitale, si partecipa rimanendo a casa, ma sono sicura che non mancherete!

Il video di Vezza d'Alba, con il suo Archivio storico, i suoi documenti e la sala didattica è programmato per le ore 20.05.

In allegato troverete, oltre al nostro invito, anche la programmazione della serata. Non mancate!

Buona visione a tutti!».

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/06/2020