Calcio - Il Toro batte il Varese e sale in vetta alla classifica
Granata in festa al termine dell'incontro (Foto Torino FC)

Stevanovic e Sgrigna firmano la vittoria granata

Pronto riscatto del Toro: nella seconda partita all'Olimpico i granata fanno il risultato giocando un bel calcio senza ....trascurare qualche emozione per i tifosi per un paio di svarioni difensivi peraltro arrivati quando il risultato era ormai al sicuro.

Si è comunque vista una squadra assai diversa da quella di mercoledì che ha trovato il pari casalingo con il Cittadella; molto più equilibrio fra i reparti ha scaturito chiusure e ripartenze che sono sbocciate nel gol di Stevanovic giunto al 40° della prima frazione: Alen rprende un respinta del portiere ospite e fa 1 a 0 per il Toro.

Il raddoppio viene al 3° del secondo tempo: Alessandro Sgrigna finalizza un pregevole azione con un destro imparabile che non lascia speranze al portiere varesino Mareau. Tre minuti dopo entra Bianchi al posto dello stesso Sgrigna e il Toro continua a macinare sfiorando più volte la terza segnatura.

Escono anche Stevanovic (16° per Verdi) e Di Cesare (29° per Pratali): a parte il paio di "disattenzioni" di cui abbiamo detto, i granata conducono in porto il risultato per la gioia dei tifosi e per la rinnovata credibilità dimostrata.

Soddisfatto Giampiero Vetura che nell'affermazione "cuore Toro" ha riassunto i meriti della sua squadra contro un avversario tosto e determinato.

Lunedì 12 sarà il Vicenza il prossimo avversario dei granata che sono apparsi in crescita: sul campo dei veneti, che navigano in fondo alla classifica, i granata potrebbero confermare il primato, uno stimolo in più per ben figurare e per dimostrare la vera forza di un organico che non ha nulla da invidiare alle altre formazioni. 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/09/2011