Gran finale per RidiSaintVincent con Paolo Cevoli e Duilio Pizzocchi insieme al Grand Hotel Billia

Venerdì 9 settembre nella Sala Gran Paradiso del Centro Congressi del Grand Hotel Billia

Venerdì 9 settembre quinto e ultimo appuntamento per la prima edizione della rassegna di cabaret Ridisaintvincent, organizzata e promossa da Ede eventiduemila entertainment in collaborazione con il Casino de la Vallée di Saint Vincent.

Nella Sala Gran Paradiso del Centro Congressi del Grand Hotel Billia (inizio ore 21.00, biglietto intero Euro 18,00) di scena una coppia di comici romagnoli davvero inedita. Si tratta di Paolo Cevoli e Duilio Pizzocchi, insieme per uno show dal ritmo veloce e frizzante dal titolo “Gente Allegra”. Sul palco saranno in due, ma in realtà molti di più grazie ai tanti personaggi che entrambi interpretano e che avranno come comune denominatore un sano e generoso accento romagnolo a rendere più gioioso e scanzonato ogni racconto e aneddoto. Dall'assessore di Roncofritto al camionista Ermete Bottazzi, per citare solo i più noti, una girandola di gente allegra per ridere di gusto dall'inizio alla fine. Un'ora e mezza di cabaret e improvvisazioni con i personaggi vecchi e nuovi di questi due grandi artisti che si alterneranno nel ruolo di comico e di spalla.

Quello che accomuna Cevoli e Pizzocchi è infatti loro comicità spontanea e popolare, in cui è la voglia di divertirsi e di divertire a farla da padrona. Entrambi amano il pubblico che ride di gusto e la gente allegra e fanno di tutto per raggiungere questo obiettivo, aiutati nel compito dalle vicende dei loro personaggi, tutti alle prese con le difficoltà e le stranezze della vita, sempre affrontate con un efficacissimo registro comico.

E su tutto sempre quell’irresistibile accento romagnolo davvero contagioso, che al termine dello spettacolo porterà il pubblico a pronunciare le “Esse” e le “Zeta” con la stessa calda sonorità dei protagonisti e a variare le aperture delle vocali come si fa in Emilia, in Romagna e giù di lì.

Si preannuncia dunque un gran finale per la rassegna teatrale Ridisaintvincent, alla sua prima edizione ma strutturata per proseguire nel tempo, che dopo cinque mesi di programmazione chiude con un bilancio più che positivo, grazie ad un ottimo riscontro di pubblico che non mancherà anche per questo ultimo appuntamento del 9 settembre. Tutte le informazioni, nonché le prevendite dei biglietti on line, sono disponibili sul portale www.ridisaintvincent.it dove è possibile iscriversi registrando i propri dati e restare così informati sulle prossime iniziative a cui gli organizzatori stanno già lavorando. Inoltre, per il pubblico è anche attiva l’info line al numero verde nazionale a chiamata gratuita 800 911 910.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/09/2011