“ Voci dei luoghi: Guerra e Resistenza 1940-1945. Lettura e Musica”
Il Forte Albertino di Vinadio

A Ostana e Vinadio si conclude il cartellone cuneese

Doppio appuntamento con l’Associazione culturale Tékhné che metterà in scena  lo spettacolo “R. Esistenza” a Ostana (Mercoledì  10 Agosto alle ore 21.00 –Sala Consigliare del Comune) e a Vinadio (Martedì  16 Agosto , ore 21.00, al Parco del Forte di Vinadio).

 

Le due serate concludono la parte cuneese del cartellone della quinta edizione di “ Voci dei luoghi: Guerra e Resistenza 1940-1945. Lettura e Musica”, la rassegna teatrale organizzata dal Consiglio regionale del Piemonte, con i Comitati Resistenza e Costituzione, in collaborazione con l’Uncem.

 

L’evento, ricco di venticinque appuntamenti in altrettanti comuni delle otto province piemontesi e in 19 Comunità Montane piemontesi, suscitando interesse e notevole partecipazione.

 

Anche in queste due occasioni si tratterà di una rilettura e interpretazione teatrale delle parole e delle storie delle valli e degli uomini che, sessantotto anni fa, impegnandosi nella Lotta di Liberazione, costruirono il terreno da cui sono nate la Repubblica e la Costituzione Italiana. 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/08/2011