Paolo Monferino nominato Assessore alla Sanità
Ospedale Molinette di Torino

Spagnuolo: "Politica non è sinonimo di malasanità: ciò che conta è il buon governo"

“Con grande sincerità auguro un buon lavoro al nuovo assessore alla Sanità, Paolo Monferino, ma non posso assolutamente concordare con il messaggio che in qualche modo emerge: La politica fuori dalla sanità”.

 

Con queste parole Carla Spagnuolo (PDL), presidente della Commissione regionale alla Sanità  ha voluto esprimere il suo pensiero a margine della nomina del nuovo assessore.

 

“Non ci devono essere dubbi di sorta, – continua Spagnuolo – politica non è sinonimo di malasanità. Ciò che conta, ciò che è fondamentale è il buon governo esercitato dalla politica che si distingue dalla cattiva amministrazione. L’assessore Monferino su questo dovrà contare e fare affidamento per portare avanti serenamente e onestamente il suo nuovo ruolo che non sarà, e mai potrà esserlo, solo tecnico”.

 

“Questo incarico dovrà prevedere – puntualizza ancora il Presidente della Commissione regionale alla Sanità – ovviamente confronti puntuali con le forze politiche che sostengono la Giunta Cota e con quelle che compongono l’intero Consiglio, con il mondo operativo della Sanità e con tutto il territorio piemontese”.

 

“In questo spirito di lavoro – conclude Spagnuolo – sono certa che la Commissione che presiedo sarà per Monferino di leale supporto e di grande stimolo”.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/08/2011