Insediato il Corecom

Primo atto del Comitato la nomina della vicepresidente: Tiziana Maglione

Giovedì 4 agosto, nella Sala dell’Ufficio di presidenza di Palazzo Lascaris, si è tenuta la seduta di insediamento del Comitato regionale per le comunicazioni formato dai componenti eletti dall’Assemblea il 27 luglio: Bruno Geraci (presidente), Ezio Ercole e Tiziana Maglione (opposizioni). 
 

Come primo atto il Comitato ha proceduto alla nomina della vicepresidente, Tiziana Maglione.
 

Il presidente del Consiglio regionale, Valerio Cattaneo, che ha presenziato alla cerimonia di insediamento, ha rilevato che “nonostante il vecchio Comitato fosse prorogato sino al 26 agosto ho preferito, appena se ne è avuta la possibilità, insediare il nuovo organo ridotto a tre componenti rispetto agli otto del passato.

La riduzione, maggiore di quella richiesta dalla legge (a cinque componenti), è dovuta alla scelta di contenere il più possibile i costi della politica. 
 

Con la nuova compagine cercheremo di ottenere al più presto le deleghe di secondo livello dall’Agcom utili, soprattutto, per decidere rapidamente quella parte (attualmente il 15%) di conciliazioni, tra i gestori delle comunicazioni e gli utenti, che non hanno successo.
 

Importante anche attuare il registro dell’emittenza locale e, soprattutto, continuare a garantire la massima operatività funzionale del Comitato pur nella più totale indipendenza”.




Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/08/2011