Cronaca dai quartieri di Torino - Coronavirus: mascherine per i cittadini

Giustizia&Sicurezza amplia la propria attività sul territorio

"Durante questa emergenza per il covid abbiamo deciso di proseguire la nostra operatività al fianco dei cittadini”.

Ce lo ha detto Paolo Biccari, Presidente dell’Associazione Giustizia & Sicurezza, che da alcuni giorni sta distribuendo mascherine lavabili ai torinesi.

Una nuova iniziativa che si aggiunge a quelle già messe in atto con la distribuzione dei moduli di autocertificazione, con i relativi aggiornamenti, la spesa a casa per chi ha problemi motori, e la consegna di medicinali .

Abbiamo raggiunto molte famiglie in stato di necessità – ha aggiunto Biccari - che ci hanno contattato chiedendo un sostegno attivo in quanto impossibilitate ad agire in prima persona. Ma noi siamo pronti a soddisfare, nel limite del possibile, ogni esigenza perché crediamo che la solidarietà in un momento come quello odierno sia fondamentale.  

In questi giorni abbiamo così conosciuto l'aspetto di grande spessore umano dell’Associazione che si occupa normalmente del territorio cittadino denunciandone le precarietà:  

“Il nostro obiettivo da sempre ed oggi ancora di più - ha aggiunto il Presidente Biccari - è aiutare i cittadini a 360 gradi. Giustizia & Sicurezza sarà sempre al fianco delle persone in difficoltà".

Per la richiesta delle mascherine, indichiamo l’indirizzo e – mail per ulteriori informazioni in proposito

giustiziaesicurezza2018@gmail.com

Biccari ha poi chiuso l’incontro con Civico20News ricordando:

“Noi dell’Associazione ce la stiamo mettendo tutta e la più grande ricompensa è il riscontro positivo che riceviamo dalla gente; un sorriso ed un grazie sono la migliore gratificazione per il nostro operato”.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/04/2020