Domenico Prezioso cover remix del Tempo di Morire di Mogol/Battisti

Nasce il sodalizio tra l'artista e la Geloso Record

Domenico Prezioso classe 1952 inizia la propria carriera musicale formando il primo gruppo musicale nel lontano 1968 .

Ancora sedicenne veniva attratto dalle vecchie tendenze della musica black legata ad artisti Soul R&B e dalla nascente musica Pop Rock legata in quegli anni all'avvento della musica Anglosassone.

Abbandonata la musica per motivi di studio, ritorna sui palchi della propria città nel 2018 formando diversi gruppi musicali con repertori legati alla sua vecchia tradizione musicale I'inizio della sua attività discografica inizia alla fine del 2019 dopo la partecipazione alla seconda edizione di All Togheter now su canale 5 con l'uscita su tutte le piattaforme di quello che una volta veniva definito  45 giri" e quindi di due brani, Tempo di Morire e Try Again .

Il Primo è un rifacimento (Cover) dell'omonimo brano firmato Mogol Battisti e il secondo un inedito dello stesso artista, in lingua inglese con sonorità e ritmiche R&B.

Nella realizzazione di entrambi i brani si è tenuto conto delle nuove tendenze legate alle sonorità della musica Rap inserendo un momento di tale genere coadiuvato dall'artista caraibico naturalizzato italiano Jaku Feliz.

Con tale primo lavoro nasce il sodalizio tra l'artista e la Geloso Record con la quale sono in lavorazione due prossimi brani e un album per il fine anno.

 

BY

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/04/2020