"Ti amo coglione", la seconda uscita discografica di The Stasi

Quando la musica può essere un diversivo per evadere da una realtà surreale

1/2, il giorno in cui The Stasi ha lanciato il nuovo progetto con la prima uscita discografica "Il Mio Regalo Per Te" che ha portato da subito notevoli riscontri ed ottimi ascolti.

3/4, il giorno in cui The Stasi invece lancia la sua seconda canzone, "Ti Amo Coglione". Il titolo cattura subito l'attenzione, ma sono la melodia e il ritornello ad entrare nella testa con una facilità disarmante.

La canzone è uno spaccato di una storia d'amore in cui la coppia si diverte, tra scene di vita quotidiana in cui ci si può rivedere chiunque. Lo stesso The Stasi racconta di come la canzone sia uscita fuori semplicemente vivendo: tra una doccia, una partita a carte, l'emozione delle prime uscite, le nottate a letto, le litigate e quel senso di vuoto quando subentra l'assenza, che lui paragona ad "uno stadio vuoto di domenica".

Semplice, diretto, entra nella testa in men che non si dica.

Il progetto musicale così continua a crescere, anche in un momento storico particolarmente difficile, dove proprio la musica può essere un diversivo per evadere da una realtà surreale.

Questa nuova vita musicale è iniziata come meglio non si poteva e sta continuando sulla giusta strada, con molte canzoni in cantiere che produrrà, come le prime due sempre affiancato da Lorenzo Avanzi con cui porta avanti un sodalizio artistico che sta permettendo di sfornare pezzi dal sound accattivante, fresco.

E allora non ci resta che ascoltare la nuova fatica del cantautore napoletano che vive a Milano, The Stasi: Ti amo coglione.

 

BY

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 10/04/2020