Matteo Sica presenta il suo terzo singolo

E' uscito il 27 marzo il terzo singolo del cantautore romano.

“In questo momento più che mai sentiamo il bisogno di cambiare aria, di poter non pensare più a niente, di fuggire facendo un fantastico viaggio con la mente, dove vuoi e con la persona dei tuoi sogni magari... beh sappiate allora che la MUSICA è la NOSTRA arma segreta, e grazie ad essa tutto diventa possibile”.

Questo è ciò che afferma Matteo Sica in occasione dell’uscita del suo brano su tutti i digital store. Il cantautore ci prende per mano e ci porta in una dimensione onirica con garbo ma anche con un ritmo funky che ci fa ancheggiare proprio come se la persona desiderata fosse affianco, anzi incollata a noi.

"Non potevo stare con le mani in mano a guardare quel che succede senza dare qualcosa al mio pubblico -ci dice Matteo Sica- raccontare il momento è la mission di noi cantautori. In questo periodo la dolcezza ed il contatto sono la nostra mancanza ed, almeno in musica e parole, ho voluto restituire questo gusto".

Una sfida e forse una follia, almeno dal punto di vista commerciale, uscire con un brano durante la pandemia ma sicuramente un dono dal punto di vista musicale.

Nonostante la delicatezza del testo non aspettatevi una ballad, ma un pop ballabile che strizza l’occhio al funk inizio millennio per un cantautore italiano che “suona” estero.

Link per l’ascolto: https://lnk.to/MS_TiPorterei

Terza uscita di una trilogia iniziata con “Traffico” sul tema dell’indifferenza e della confusione, “Sabato Sera” sull’aspettativa e l’illusione di una storia, ed adesso “Ti Porterei” … dove cade ogni pericolo e la fatica sembra un gioco.

Un cantautore che vuole stupirci nella sua semplicità e che, con una produzione completamente italiana, ci fa ascoltare sonorità a cui ci ha abituato il mondo musicale estero. E mentre il brano inizia a raccogliere consensi e critiche positive, Matteo è in corsa insieme ai 150 semifinalisti per il palco del Concertone del Primo Maggio a Roma.

Il brano “Ti Porterei” esce con edizione RavOro, di Marcello Cirillo, arrangiamento di Matteo Costanzo, Mix e Mastering T-Recs Studio e produzione esecutiva di Italian Music News, Distribuzione Artist First, grafiche copertina e singolo a cura di Simone Pardi.

 

BY

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/04/2020