Angelo Pintus a Cascina Giajone con il suo “Pintus ti boccio a prescindere”

Il suo ultimo personaggio è un esilarante Jose Mourinho

Prosegue con lo spettacolo Pintus, ti boccio a prescindere il calendario dell’edizione estiva numero XVI della Rassegna Nazionale di Cabaret Ridi. Mercoledì 27 luglio (ore 21.45), direttamente da Colorado, Angelo Pintus salirà infatti sul palco della Cascina Giajone di via Guido Reni 114 a Torino per raccontare le sue ultime “sfighe” scolastiche e calcistiche.

Le sue imitazioni dell’allenatore della Nazionale Cesare Maldini o del commentatore sportivo Bruno Pizzul, unite alle descrizioni delle scaramanzie che ogni tifoso mette in atto quando si trova ad assistere ad un importante evento sportivo, sono diventate ormai un classico della trasmissione in onda su Italia 1, dove Angelo Pintus approda nel 2009 riscuotendo un immediato successo.

, antipatico ma anche tremendamente sincero, crudele ma irresistibile con il suo classico: “No è problema mio”.

Ma le sfighe non sono solo quelle calcistiche, nei suoi racconti Pintus ci descrive infatti anche con intelligente ironia l’ansia dell’interrogazione a scuola e il difficile rapporto con i professori (chi di noi non l’ha avuto?). Da qui il titolo “Pintus, ti boccio a prescindere”.

Il suo spettacolo, lui lo descrive così “Uno show dove vengono accontentati gli uomini perché si parla di sport e soprattutto di calcio e dove vengono accontentate le donne perché si parla di sesso… ma attenzione! Del sesso visto dal loro punto di vista, delle scuse banali degli uomini (una volta fa freddo, una volta ero intimidito, una volta pensavo alla mia ex), fino al momento in cui lei ti guarda negli occhi e ti dice: io non ti merito!”.

Angelo Pintus, giovane dj e comico triestino di 27 anni, inizia la sua carriera nel 2000 a Milano, con Marco Baldini, partecipando ad un programma su Radio Italia Network tutte le mattine. Un anno dopo arriva da Costanzo, che offre ad Angelo e al suo collega Max Vitale uno spazio al termine di ogni puntata del "Maurizio Costanzo Show". Molte le sue partecipazioni ad altri programmi radiofonici (Radio Capital, Radiodue e Radio 105) e televisivi (Buona Domenica, Stasera mi butto, e alcuni episodi di "Scherzi a parte" e "Le iene"). Dal 2009 è ospite fisso della trasmissione Colorado su Italia 1.

“Ridi” è la rassegna estiva di cabaret organizzata da Ede eventiduemila entertainment che porta la comicità dal vivo in tutto il Piemonte con tanti appuntamenti a Torino, Rivalta, Chivasso, Collegno, Grugliasco e Sordevolo (BI). Numerose le sinergie con altre importanti manifestazioni dell’estate 2011 come il Libra Festival di Sordevolo (BI), Gru Village e Colonia Sonora.

Tutte le informazioni sugli spettacoli del cartellone di Ridi sono disponibili sul sito www.ridi.it dove è possibile anche acquistare i biglietti online. Per il pubblico è anche attiva l’info line al numero verde nazionale a chiamata gratuita 800 911 910 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e per i titolari di RidiTorino Card sono previsti sconti sull’acquisto dei biglietti e tanti altri interessanti vantaggi in collaborazione con i partner di Ridi.

Mercoledì 27 luglio
ANGELO PINTUS
Pintus, ti boccio a prescindere
Cascina Giajone – Via Guido Reni 114, Torino
Inizio spettacolo ore 21.45

Prezzi:
I categoria € 13,00 (con RidiTorino Card 8,00) - Esclusi diritti di prevendita
II categoria € 10,00 (con RidiTorino card 5,00)- Esclusi diritti di prevendita

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/07/2011