Antonello Costa a Collegno con “E’ meglio che faccia da solo”

Show ricco di caratterizzazioni comiche, monologhi, balletti e numeri musicali

Giovedì 28 luglio la XVI Rassegna Nazionale di Cabaret Ridi fa tappa a Collegno, nell’ambito del festival Colonia Sonora con lo spettacolo di Antonello Costa E’ meglio che faccia da solo (inizio ore 21.45). A dispetto del titolo, però, Antonello non sarà da solo, potendo contare sulla preziosa collaborazione delle affascinanti Dual Band, alias Annalisa Costa e Lella Ragno, attrici e ballerine che insieme a lui animeranno il palco della Certosa di Collegno (Corso Pastrengo, 1) coinvolgendo il pubblico in uno show ricco di caratterizzazioni comiche, monologhi, balletti e numeri musicali.

Come è nella tradizione degli spettacoli di Antonello Costa, E’ meglio che faccia da solo è un omaggio alla tradizione del genere teatrale del varietà che l’artista siciliano rielabora e attualizza con personaggi e testi moderni e frizzanti, che traggono ispirazione dalla realtà che ci circonda e accompagnano lo spettatore attraverso un mondo fatto di tanti e diversi protagonisti, tutti esilaranti. Nello spettacolo di Collegno ritornano infatti i personaggi che hanno reso noto Antonello come Don Antonino lo zio siculo, Sergio il cugino esaurito, Rocco il lookmaker gay, Tony Fasano figlio degli anni 70, Dante il barbone fulminato, Mc Adelio rapper con la zeppola, Raffaello Piombo il cugino calabrese di Tiziano Ferro, Il poeta Karaoke e i nuovi Karacose e il Kitmancula. Il tutto intervallato dal corpo di ballo e dai numeri m usicali, biglietto da visita dell’originalità di Antonello, come Chaplin - Jackson, Totò break, L’infermiera e le nuove macchiette dall’ultimo spettacolo teatrale Costa crociera 2.

Tanta la tv nazionale che negli anni ha visto Antonello Costa tra i protagonisti: Beato tra le donne su Canale 5, Ci vediamo in tv di Paolo Limiti, Casa Rai 1 con Giletti, il Tg2 Costume e Società, Cominciamo bene su Rai 3, Sabato Italiano su Rai 1 con Pippo Baudo, Buona Domenica e Maurizio Costanzo Show su Canale 5. Ma tanta anche la tv regionale con Seven Show su Europa 7, Avanzi popolo – Fregatur - Casbah in Campania, Succo di frutta in Toscana e Puglia, Insieme in Sicilia, Avecesare – Telecesare – Trambusto - Supertrambusto su Europa 7. Nel 2010 è su Comedy Central con Chi c’è c’è, chi non c’è ciao, ed è protagonista del suo primo programma televisivo Antonello Costa 2010 su Europa 7 e tanti altri canali digitali regionali. Al cinema &egr ave; stato co – protagonista al fianco di Diego Abatantuono nel film 2061 un anno eccezionale con la regia di Carlo Vanzina.

Ridi è la rassegna estiva di cabaret organizzata da Ede eventiduemila entertainment che porta la comicità dal vivo in tutto il Piemonte con tanti appuntamenti a Torino, Rivalta, Chivasso, Collegno, Grugliasco e Sordevolo (BI). Numerose le sinergie con altre importanti manifestazioni dell’estate 2011 come il Libra Festival di Sordevolo (BI), Gru Village e Colonia Sonora.

Tutte le informazioni sugli spettacoli del cartellone di Ridi sono disponibili sul sito www.ridi.it dove è possibile anche acquistare i biglietti online. Per il pubblico è anche attiva l’info line al numero verde nazionale a chiamata gratuita 800 911 910 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e per i titolari di RidiTorino Card sono previsti sconti sull’acquisto dei biglietti e tanti altri interessanti vantaggi in collaborazione con i partner di Ridi.

Giovedì 28 luglio
ANTONELLO COSTA
E’ meglio che faccio da solo
Colonia Sonora – Parco della Certosa (C.so Pastrengo, 1 – Collegno)
Inizio spettacolo ore 21.45

Prezzi:
I categoria € 13,00 (con RidiTorino Card 8,00) - Esclusi diritti di prevendita
II categoria € 10,00 (con RidiTorino card 5,00)- Esclusi diritti di prevendita

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/07/2011