"Sai": nuovo singolo di Kate Jay

Riadattamento dello storico brano slovacco PRVA’

Il nuovo singolo di Kate Jay SAI, in uscita nei digital stores il 14 marzo, è un riadattamento dello storico brano slovacco PRVA’, scritto da Miroslav Žbirka e Ján Štrasser nel 1988.

Mentre il testo originale slovacco racconta il primo amore, il testo originale italiano, scritto da Kate Jay, racconta le emozioni di una delusione realmente vissuta, di promesse mancate e parole sprecate, che però alla fine si trasforma in una esperienza positiva che contribuisce, comunque, alla crescita personale dell’artista.

A differenza del singolo precedente  La mia metà', Kate Jay non si appoggia questa volta ad un'etichetta discografica, ma autoproduce la realizzazione del singolo, compresa la scrittura del testo e l'ideazione del video. Viene supportata poi da due bravissimi professionisti, Alex Gasp e Steve Saints.

Il cantante e chitarrista Alex Gasp si occupa della parte musicale, creando un arrangiamento molto fine basato sulla chitarra, il video maker Steve Saints realizza la ripresa all'interno di un bellissimo parco nel nordest di Milano. Kate Jay, nome d’arte di Katerina Jordova, è una cantante proveniente dalla Repubblica Ceca, residente da anni a Milano.

Fin da piccola si appassiona al canto e studia per diversi anni chitarra classica. Venuta in Italia per una borsa di studio all’Università Statale di Milano, durante gli studi continua a coltivare la passione per il canto facendo parte di alcune cover band, per poi cominciare ad esibirsi da solista durante diversi eventi in tutto il Nord Italia.

 

BY

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/03/2020