Il Consiglio regionale chiude il 2010 con un avanzo di risorse
L'ingresso di Palazzo Lascaris, sede del Consiglio Regionale

Approvato dall’Aula all’unanimità il rendiconto generale 2010


È  stato approvato dall’Aula all’unanimità, nella seduta del 20 luglio, del Consiglio regionale. Il pareggio dell’esercizio è raggiunto alla cifra di 131.039.268,46 euro, con un avanzo di amministrazione pari a 10.327.303,90 euro, anche dovuto ai primi risultati delle politiche di risparmi e di tagli ai costi generali introdotti dal presidente Valerio Cattaneo.

L’Assemblea ha votato unanime anche l’assestamento di bilancio per l’esercizio finanziario 2011 stabilendo l’utilizzo di una parte cospicua dell’avanzo di amministrazione, pari a 5.340.000 euro, per la manutenzione straordinaria, l’installazione di impianti e l’adeguamento alle norme di sicurezza per gli immobili del Consiglio regionale, in particolare per l’immobile situato in via Alfieri 13 (locali ex Banco di Sicilia).

“I risparmi della gestione 2010 sono stati convertiti in investimenti”, ha spiegato il presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo. “Queste risorse consentiranno la ristrutturazione dello stabile dell’ex Banco di Sicilia dove a breve potrà essere trasferita la maggior parte degli uffici attualmente fuori dalla sede di Palazzo Lascaris. Ne deriverà un consistente risparmio sul costo degli affitti che attualmente il Consiglio deve sostenere”.






























Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/07/2011