Eletti nuovi componenti del Cal

Sergio Bossi e Francesco Marengo entrano in Consiglio

Sono Sergio Bossi (presidente Comunità Collinare  - Unione dei Comuni collina torinese - To) e Francesco Marengo (presidente Unione dei Colli divini nel cuore del Monferrato - At) i due rappresentanti delle Comunità Collinari eletti oggi quali componenti del Consiglio delle autonomie locali (Cal). L’assemblea dei presidenti delle Comunità Collinari del Piemonte si è riunita a Palazzo Lascaris il 18 luglio e ha decretato questo risultato. Primo dei non eletti è Valter Malino (presidente Unione dei Comuni del Pianalto artigiano - At) e secondo dei non eletti Daniele Baglione (Comunità Collinare Aree pregiate del Nebbiolo e del Porcino -  Vc).

“Con questa seconda elezione, dopo quella dei rappresentanti delle Comunità Montane, si procede celermente alla composizione del Consiglio delle autonomie locali, che dovrebbe quindi insediarsi entro settembre”, ha affermato il presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo.

“Si tratta - ha chiuso Cattaneo - di un organismo importante che trova riconoscimento costituzionale e statutario, e che rappresenta un passo avanti per rafforzare la collaborazione fra la Regione e il sistema degli enti locali”.








Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/07/2011