La band BETA ETA presenta il nuovo singolo “Maya (The illusion)”

Disponibile per tutte le emittenti nazionali dal 16 Marzo 2020

“Maya (The Illusion)” è una canzone pop dalle venature rock, il cui testo testo pone l'attenzione sul cosiddetto "Velo di Maya" che indica l'illusorietà della realtà in cui viviamo, caratterizzata da un mondo materiale, effimero e duale, ovvero, basato da innumerevoli divisioni come quella tra il bene ed il male, il bianco ed il nero, tu ed io, la mia opinione e la tua, il mio ed il tuo ecc…

Il velo di Maya è un’ espressione coniata dal filosofo Arthur Schopenhauer ne “Il mondo come volontà e rappresentazione”. Sebbene si ritenga che l’origine sia sanscrita, in India “Maya” indica qualcosa di diverso dal concetto occidentale, riferendosi alle idee di produzione, arte, magia, illusione. Dunque di qualcosa o di un insieme che viene prodotto naturalmente, o mediante procedimento artistico o magico, e che comunque mantiene sempre in sé una natura essenzialmente illusoria. Illusoria, ma, si badi bene, non per questo irreale. Questo concetto ricorda anche la caverna di Platone, in cui l’uomo veniva considerato cieco poiché fin dalla nascita i suoi occhi erano coperti da un velo. Solo liberandosi da esso, l’anima può risvegliarsi.

Questo ingabbia essenzialmente l'essere umano in un inganno in cui  la società moderna si specchia e dove hanno spesso luogo alcuni sentimenti nocivi dominanti come: la frustrazione, l'invidia, il possesso, l'attaccamento la rabbia dovuti appunto ad una errata comprensione dei veri valori dell'esistenza.

Il contatto con la natura, l'amore per tutti gli esseri e per l'ambiente che ci circonda, unitamente alla saggezza proveniente da insegnamenti millenari, sembrano essere l'antidoto per il conseguimento della liberazione dall'illusione e della felicità.

I BETA ETA sono una band romana formatosi nel 2019. I componenti sono Antonio G. Romanelli (chitarra e voce), Fulvio Vasco (basso) e Valerio Molea (Batteria). Suonano una musica dalle sonorità pop e rock, influenzate dai musicisti del passato e strizzando l'occhio ai trend attuali.

“Maya (The Illusion)” è già disponibile sulle principali piattaforme di vendita digitale e di streaming.

 

BY

 

 

  

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/03/2020