Il Consiglio regionale sollecita il divieto slot-machine nei locali pubblici

Il Presidente Cattaneo scrive ai deputati piemontesi

Sostenere l’iter legislativo della proposta del Consiglio regionale per rendere illecite le slot-machine nei locali pubblici.

È questo l’invito contenuto nella lettera che il presidente del Consiglio regionale del Piemonte Valerio Cattaneo ha indirizzato a tutti i deputati eletti sul territorio piemontese e che riportiamo:

Nel dicembre scorso l’Assemblea legislativa regionale ha approvato quasi all’unanimità una proposta di legge al Parlamento che vieta l’uso delle slot machine nei locali pubblici. Il provvedimento intende, attraverso una più precisa regolamentazione, contrastare la crescente diffusione del gioco d’azzardo che anche in Piemonte sta purtroppo causando disastrose conseguenze di carattere sociale. L’obiettivo è far sì che questi giochi si svolgano solo in locali appositamente dedicati e non in altri luoghi come bar e tabaccherie dove la facile accessibilità delle macchinette potrebbe condizionare soggetti deboli e potenziali giocatori patologici.
In considerazione della necessità di arginare urgentemente questo fenomeno ho sollecitato i deputati piemontesi affinché la proposta di legge del Consiglio regionale possa essere approvata celermente”.
















Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/07/2011