Lavoratori Loquendo ricevuti a Palazzo Lascaris

Esposte le preoccupazioni dei rappresentanti sindacali e dei lavoratori


Perdita degli asset tecnologici e della conoscenza, marginalità dell’azienda, perdita progressiva del posto di lavoro a causa della cessione. Queste le preoccupazioni dei rappresentanti sindacali e dei lavoratori della Loquendo, società di proprietà Telecom, leader nel riconoscimento vocale, ricevuti martedì 12 luglio a Palazzo Lascaris.

All’incontro erano presenti il presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo, l’assessore regionale al Lavoro Claudia Porchietto e alcuni consiglieri di maggioranza e opposizione.

“Al momento siamo in presenza di indiscrezioni che parlano di cessione a una multinazionale americana – ha spiegato l’assessore – ma l’impegno della Giunta regionale punta a un incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico per valutare, in caso di vendita, la possibile presenza di imprenditori e investitori italiani”.

Ulteriore preoccupazione emersa durante l’incontro è il pericolo di impoverimento del territorio piemontese nel settore dell’innovazione tecnologica, punto fondamentale dell’economia regionale.

“La tutela del settore è un impegno che ci siamo presi fin dall’inizio della legislatura – ha concluso Porchietto – e intendiamo portarlo avanti”.




Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/07/2011